di Marco Ranaldi

⚠️AGGIORNAMENTO – SOSPENSIONI ATTIVITA’ PER LOCKDOWN d’AUTUNNO COVID19⚠️

Nel rispetto delle ULTIME Disposizioni Anti Covid del nuovo DPCM del 03.11.2020 SUOI allegati e successive “specifiche” in merito alle “misure per lo SPORT”

http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/avviso-del-5-novembre-2020/

http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/lo-misure-per-lo-sport-nelle-tre-aree-di-rischio/

………
 👉 PURTROPPO FINO AL 3 DICEMBRE (fatto salvo ulteriori disposizioni), SI SOSPENDONO TUTTE le ATTIVITA’ proposte direttamente di GRUPPO (Lezioni, Corsi, Clinic e Camp) per Sci di Fondo, Skiroll e Nordic Walking.
 
Questo visto l’aggravarsi del quadro Epidemiologico del COVID, essendo la Lombardia in “zona Rossa”, e non potendo garantire la circolazione tra Comuni e tra Regioni.
 
………
 
👉 A TITOLO INFORMATIVO (interpretando il DPCM, considerato la poca chiarezza sul tema e dopo avere sentito il parere delle forze dell’ordine/Polizia Locale), PERSONALMENTE ritengo che:
 
SI POTRANNO comunque SVOLGERE le attività fisiche, ESCLUSIVAMENTE ALL’APERTO ed in forma Inviduale:
 
SPORTIVA / con evidente e indubbia “pratica fisica” IN PROPRIO AMBITO COMUNALE E REGIONALE.
 
SPORTIVA – delle discipline riconosciute dal C.O.N.I. / COLORO che sono tesserati (agonisti, non agonisti e non) ad ASD/SSD appartenenti a Federazioni e/o Enti di Promozione Sportiva del C.O.N.I. (che hanno INVIATO i LORO CALENDARI ufficiali con la loro approvazione  da parte del GOVERNO, secondo la lista di questo link: https://www.coni.it/…/competizioni-d%E2%80%99interesse…
E per le cui Gare riconosciute, devono ALLENARSI, possono farlo anche al di fuori del contesto Comunale e Regionale !!!
(Ulteriore riferimento:
paragrafo:
“Sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli Enti di promozione sportiva, mentre sono consentiti gli eventi e le competizioni sportive riconosciute di rilevanza nazionale dal CONI e dal CIP, che si tengano all’aperto o al chiuso, senza pubblico. SONO CONSENTITI GLI ALLENAMENTI DEGLI ATLETI, AGONISTI E NON, PARTECIPANTI AGLI EVENTI E ALLE competizioni di rilevanza nazionale previsti dalla norma. IN QUESTI CASI SONO CONSENTITI ANCHE GLI SPOSTAMENTI INTER-REGIONALI.” ….!!!)
 
motoria in genere (“CAMMINATA PER SGRANCHIRSI LE GAMBE” SI PUO’ FARE ATTORNO A CASA ) è consentita SOLO in prossimità della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno un metro da altre persone e con obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezioni individuali.
 
………
 
⚠️ 👉 TALI INFORMAZIONI E ULTERIORI SOPRACITATE “INTERPRETAZIONI” (che naturlamente scaturiscono, considerate le indicazioni per come sono fornite…) , VALGONO PER LE “ZONE ROSSE”…. E CONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE ciò che viene riportato nel DUE link soprariportati – BUONE ATTIVITA’ e a presto!
 
………
 
⚠️ NOTE⚠️
➡️ PER IL PROSSIMO “FUTURO” le attività si svolgeranno previo contatto preventivo e su appuntamento
➡️ SI chiederà e garantirà il rispetto delle misure “anti Covid19”: NO attività con T°>37,5°, Mascherine, Distanziamento, Igiene mani, Sanificazione attrezzature preventiva e durante le attività
 
——————————–
 
🔵INFO: MARCO Ranaldi
📧 email – info@nordicsportacademy.it
📞cell/whatsapp – 3398671236
www.nordicsportacademy.it
 
——————————–
Exit mobile version