di Marco Ranaldi

Perchè lo “SCI FONDO è…” (in pillole)

SCI FONDO “SLOW”

“sci fondo lento”

Per CHI cerca un WELLNESS SPORTIVO nell’uscita sulla neve con gli SCI Stretti

Per CHI desidera un approccio e pratica con lo sci di fondo a un ritmo tranquillo
Per CHI desidera godersi il paesaggio e l’esperienza “senza fretta”, sotto la guida di un maestro e gradualmente sempre più in autonomia
Per CHI cerca un’occasione per trascorrere del tempo immersi nella natura e nel divertimento, lontani dal “traffico della routine quotidiana” e in alternativa della visione più prestativa della disciplina sportiva

ESERCIZIO MOTORIO

SALUTARE

SANO MOVIMENTO FISICO

EDUCATIVO



SCI FONDO “FOR ALL”

“sci fondo intermedio”

Per CHI cerca un FITNESS SPORTIVO nell’uscita sulla neve con gli SCI Stretti

Per CHI pratica lo sci di fondo in maniera “personale”, dove per alcuni non è né troppo facile né troppo difficile, prendendo un’ampia gamma di sciatori “dagli sci stretti”, con i propri “Obiettivi, Bisogni, Soddisfazioni”.
Per CHI cerca una sana sfida con se stessi o con i compagni, o per coloro che vogliono semplicemente godersi lo sci di fondo senza eccessive difficoltà.

“sci fondo per tutti”

Per CHI cerca una PERSONALE uscita sulla neve con gli SCI Stretti

Per CHI vede nello sci di fondo quella pratica sportiva che accoglie e coinvolge persone di ogni età, livello di abilità e background.
Progettato per essere accessibile a tutti, con percorsi adatti sia ai principianti che agli esperti, promuovendo la partecipazione e la condivisione di esperienze nella pratica dello sci di fondo.

SANO ESERCIZIO E MOVIMENTO FISICO

SOCIALE

ESERCIZIO E MOVIMENTO FISICO

SOCIALE INCLUSIVO



SANO MOVIMENTO FISICO

“PER TUTTI”

SANO MOVIMENTO FISICO

“DONNA”



SCI FONDO “HARD”

“sci fondo impegnativo” o “sci fondo difficile”

Per CHI cerca una PERFORMANCE SPORTIVA nell’uscita sulla neve con gli SCI Stretti

Per CHI vede nello sci di fondo la sfida (con se stessi e/o insieme ai compagni), e difficoltà da provare a superare mano a mano sempre più impegnative; magari per un percorso più tecnico, ripido o lungo rispetto alla media oppure semplicemente per un miglioramento delle proprie doti tecniche sciistiche.
Per CHI cerca un’esperienza più intensa e adrenalinica, pronti a superare le sfide che il percorso presenta e/o la prestazione agonistica personale migliore.

SANO MOVIMENTO FISICO COMPETITIVO

AGGREGATIVO


Exit mobile version