Dalla “Fase 2-Covid19”:
Da domani 4 maggio si allenteranno le restrizioni per la lotta al Covid19, sulle attività motorie e sportive.
Si potra’ dunque riprendere a fare attivita’ motoria all’aria aperta e fare Sport INDIVIDUALMENTE: esempio correre e andare in bici.
“Parola d’ordine: buon senso”.
-
Distanziamento di almeno due metri
-
Si potrà riprendere ad allenarsi, ma uscendo da soli (ad eccezione dei minori con accompagnatore e delle persone non completamente autosufficienti) oppure con componenti della stesso nucleo familiare.
-
Si potra’ fare attivita’ anche oltre le zone nelle vicinanze della propria abitazione
-
NON c’è obbligo di mascherina, ma in Lombardia SI
-
In Lombardia SI DOVRA’ USARE la mascherina o altro indumento a protezione di naso e bocca (es. puff). NOTA: fare attenzione agli eventuali rischi, dai capogiri fino a svenimenti, a causa di una cattiva circolazione dell’aria, in quanto se la chiusura con la mascherina o “puff” risulterà essere troppo ermetica si potrebbe rischiare una scarso ricambio d’aria tra quella troppo ricca di anidride carbonica emessa dal bocca e l’ossigeno che deve essere inspirato: pertanto cercate di usare il buon senso quando si utilizzera’ e certamente usarla, quando incrocerete altre persone
-
Non servira’ l’autocertificazione
-
E’ possibile spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per fare sport: esempio, nel nostro caso, per andare a fare skiroll
-
Non si potra’ uscire dalla propria regione
-
Per le palestre e piscine si dovrà aspettare le decisioni dopo la data del 18 maggio: e quindi speriamo anche i nostri Corsi…
Si potrà dunque ritornare a fare anche Nordic Walking e Skiroll: quest’ultimo sempre ove possibile e per entrambe le attività rigorosamente in modo Individuale.
Buona RI-Partenza a tutti!…
Per CHI NON è MAI Stato “attivo o Sportivo”, il BUON SENSO è la prima “regola”!
clicca qui per accedere alle FAQ di governo.it sulla “Fase 2”